Albania


contatti:

Antonio e Vera  tel.349-1952768

 

Dodi  tel.333-4606616



panorama della valle di Gomsiqe
panorama della valle di Gomsiqe

Cattedrale di Vau-Dejës (nuovo centro della ricostituita diocesi di Sapë, la cui origine risale al 1062)
Cattedrale di Vau-Dejës (nuovo centro della ricostituita diocesi di Sapë, la cui origine risale al 1062)

 

La missione reggiana in Albania opera a servizio di otto villaggi sparsi per le montagne del “Paese delle Aquile”. Gomsiqe è il centro della missione dove risiedono stabilmente don Carlo Fantini e quattro volontari italiani, di cui tre in servizio civile.

La missione è nata ufficialmente nel 2002 per rispondere alle richieste della popolazione di potere avere di nuovo il conforto della Parola e dei Sacramenti.

Ora, per rispondere a questa richiesta della popolazione, a Gomsiqe si sta costruendo una casa della carità, che vedrà i volontari e le suore della casa della carità di Sassuolo impegnati per l'istruzione dei volontari albanesi.

Una ventina di famiglie di S.Croce e S.Paolo mensilmente contribuiscono economicamente al sostegno di famiglie albanesi in grave stato di necessità, attraverso un progetto della diocesi di Sape.

Tutti gli anni, tradizionalmente nel periodo di fine marzo, sono tra di noi a Reggio i responsabili della Caritas di Sape, che forniscono informazioni sui progetti in corso.

 


Download
Don Gigi e l'Albania
Di Antonio Ferretti - serata in Oratorio del 22 settembre 2011
Don Gigi e l'Albania.doc
Documento Microsoft Word 31.0 KB